Giancarlo Montuschi Il sentiero degli Arcani Maggiori

in Eventi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giancarlo Montuschi Il sentiero degli Arcani Maggiori. L’esposizione, a cura dello storico e critico d’arte Michele Loffredo, ospiterà una selezione di circa cento opere del pittore faentino, tra le quali si segnalano 22 acrilici su tela che reinterpretano i “Trionfi” — ovvero il gruppo di carte dei Tarocchi che va a formare gli “Arcani Maggiori” — e 10 sculture policrome realizzate con la tecnica “raku”.

“Il lavoro di Giancarlo Montuschi può essere sintetizzato con una parola unica: gioioso.
I nudi blu di Matisse, il colore cobalto di Yves Klein, influenze pierfrancescane e picassiane, la capacità di catturare la luce del ‘padre’ della pittura moderna Paul Cezanne convergono nell’arte del pittore faentino. La sua è un’esplosione di vitalità e gioia di vivere che ha portato avanti per tutta la carriera. Lo spettatore è trascinato in un mondo idilliaco, fatto di sogno e divertimento, dove i colori puri e brillanti, la bellezza della natura, i rapporti umani prevalgono”.

aprile 2013

VILLICANA D’ANNIBALE GALLERIA D’ARTE • AREZZO
Mostra di pittura, scultura e ceramica

Nel corso della mostra si è svolto un incontro con Giordano Berti, scrittore e saggista, uno dei più grandi esperti di storia delle tradizioni popolari, storia dei tarocchi, autore di numerosi studi dedicati ai rapporti fra arte ed esoterismo

Direttrice Artistica Danielle Villicana D’Annibale
Light Designer Maurizio D’Annibale

  • © 2012 – 2019 – Giorgio Bertozzi – All rights reserved