Arte Bari 2019

Neoartgallery fornisce il proprio contributo all’esposizione delle opere della Collezione Romagna Fiere in occasione della  prima edizione di ArteBari, Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea che aprirà al pubblico dal 4 al 6 maggio 2019, con inaugurazione su invito venerdì 3 maggio alle ore 18.00, negli storici padiglioni 18-19-20 della Nuova Fiera del Levante, vero e proprio cuore pulsante della città di Bari e grande punto di riferimento per tutto il sistema economico mediterraneo. La scelta di Bari quale sede di una nuova rassegna fieristica dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea non è casuale: grazie alla sua posizione strategica sull’Adriatico serve comodamente il centro e il Sud Italia; non solo, la città di San Nicola si colloca all’interno di un territorio culturalmente ricchissimo che affonda le sue radici nella civiltà Classica e in un collezionismo d’arte di tradizione secolare.

ArteBari presenterà al suo esordio una selezione tra le più importanti gallerie di arte moderna e contemporanea in Italia, proponendosi al pubblico come una grande mostra d’arte in cui i visitatori potranno trovare, in un’unica vetrina, sia opere dei più grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, ormai garanzie nel mercato a livello internazionale, sia opere dei nuovi talenti emergenti e indipendenti in forte ascesa, cui guardano con interesse investitori e collezionisti.

Per questo motivo ArteBari dedicherà un’intera sezione all’arte emergente: Contemporary Art Talent Show,  il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro. Un palcoscenico importante per artisti indipendenti, spazi e progetti innovativi che avranno così la possibilità di promuoversi in un contesto fieristico dinamico e importante, confrontandosi non solo con il “grande pubblico”, ma anche con qualificati professionisti del settore.

In questo contesto

A cura di

Alessandra Trapanà 

Saranno presenti, Nello stand della Collezione  Romagna Fiere i seguenti Artisti

Alba Amoruso, Jagi,  Musa Güney, Serdal Kesgin, Roberto Pinetta,  Renato Sciolan, Gianni Valletta, Emre Yusufi.

Maurizio Marrone ha coordinato l’organizzazione della partecipazione

Contatti: 

alessandra.trapana@gmail.com

+39 3491831081

Orari: 
Sabato 4 e Domenica 5 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Lunedì 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Inaugurazione su invito Venerdì 3 maggio alle ore 18.00

Dove:

Pad. 18 e 20 Nuova Fiera del Levante

Lungomare Starita, 4 – Bari

INGRESSO DA VIA VERDI

La Fiera del Levante è ubicata in posizione strategica, sul lungomare di Bari, nei pressi del Porto. È raggiungibile in soli 10 minuti dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria centrale e dai principali raccordi autostradali. Dispone di ampi parcheggi interni ed esterni ed è ben servita dai mezzi di trasporto pubblici.


Questa voce è stata pubblicata in fiere e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.