Litografie d’arte: esperienza a 360° con PrintLitoArt

Litografie d’arte: esperienza a 360° con PrintLitoArt
A beneficio di ogni artista ed in particolare degli artisti dell’associazione Neoartgallery presento PrintLitoArt, la prima piattaforma specializzata nella stampa di litografie d’arte con l’obiettivo di promuovere artisti giovani o affermati, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico in un’ottica di inclusione totale nell’arte. L’idea alla base di questo progetto mette al centro l’artista, che decide di diffondere la sua arte attraverso la stampa litografica delle sue opere, che viva un’esperienza totalmente unica nel suo genere, in un mondo che unisce in modo perfettamente naturale arte della stampa e pittura. I Maestri dell’Arte della Stampa Litografica, specializzati e con esperienza nel settore ultratrentennale, accompagnano passo dopo passo l’artista, facendo sì che la litografia stampata sia essa stessa, a sua volta, un’opera d’arte. L’accortezza nella scelta dei formati, la volontà di rendere giustizia al Made in Italy proponendo una selezione di carte tra le più raffinate, inclusa la speciale Carta d’Amalfi, sono solo alcuni dei punti di forza di PrintLitoArt. Tutti i tipi di carta sono raccolti nel nostro catalogo per toccare con mano la qualità delle nostre stampe d’arte.   E se di carte ne abbiamo per ogni gusto, da lucida a opaca, oppure lisce e ruvide, di certo non possono mancare elementi essenziali volti a impreziosire le opere litografiche. Embossing, verniciature speciali, stampa a caldo, aggiunta di colori pantone: esaltare un elemento in particolare della propria opera d’arte è finalmente possibile!

PrintLitoArtsi propone quale boutique totalmente italiana per la stampa delle litografie d’arte e, tenendo particolarmente ai suoi artisti, ha ben pensato di dedicare loro uno spazio apposito sulla piattaforma digitale – Galleria Artisti – affinché potessero presentarsi e raccontare le proprie opere artistiche. Nessuno prima d’ora ha proposto un servizio così completo dedicato agli artisti.Sicuramente ambizioso, il progetto è continuamente in fase di sviluppo e riunisce artisti, galleristi, blog di settore e interessati all’arte. Ognuno può accedere a questa esperienza totalmente priva di precedenti, in cui l’amore per l’arte, in ogni sua forma, trova la massima espressione nella stampa a incisione, memore dei tempi antichi, con tecnologie e macchine di stampa d’avanguardia.La resa finale dell’opera consente di garantirgli ulteriore autorevolezza e valore: con la scelta accurata della carta, l’aggiunta di lavorazioni speciali per rendere maggiormente significativo un determinato tratto della litografia e la perizia e la guida sapiente del Magister, sapranno renderla un’opera a sé. Corredata di certificazione ufficiale su carta pergamenata, numerata e controfirmata dall’artista, l’opera porterà anche il marchio a rilievo del Magister che ha seguito l’intero processo di stampa e che, tramite questa ulteriore attestazione, concorrerà a rendere unica e autentica la litografia.

Non resta altro da fare se non scoprire subito la piattaforma di PrintLitoArt.com e configurare le proprie stampe in maniera semplice e immediata: sarà poi PrintLitoArt a spedirle in tubi singoli, per conservarne nel tempo tutte le caratteristiche e la qualità di stampa.
Sito Web : PrintLitoArt
info@printlitoart.com
Telefono : +39 02 808 897 46
Questa voce è stata pubblicata in grafica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.