Curatore d'Arte

Fonte Nuova

Fonte Nuova. Oggi la pioggia  laverà l’aria e le strade della nostra città. Per fortuna la provvidenza arriva a far bene la dove gli uomini di potere si accaniscono ad aggravare le condizioni di vita dei cittadini. La politica ormai è concentrata sulla gestione delle proprie esigenze che culminano tutte nell’ individuazione delle  strategie che consolidano e confermano il potere stesso. Non è neppure necessario andare al cinema e vedere i film in prima visione, per capire come funziona la politica oggi. Fonte Nuova non fa eccezione a questo andazzo. Cambiano le amministrazioni ma la disattenzione ai cittadini e alle loro condizioni di vita e salute non muta. Discariche, traffico, corsi d’acqua inquinati rimangono mentre continuano a mancare provvedimenti che disegnino un futuro migliore.
Anzi a dire il vero i provvedimenti ci sono: leggi, regolamenti, delibere, sentenze…non mancano ma l’abitudine al “rifiuto” comporta che quando è il momento di FARE, prevale la voglia di SOTTERRARE.
P.s. Oggi nelle grandi metropoli del nord il traffico e bloccato. Fonte Nuova ha una posizione…  troppo strategica per potersi permettere interventi come questo, utili anche alla salute oltre che al miglioramento della qualità della vita… Almeno per un giorno

Lascia un commento