Curatore d'Arte

Roma. Abdullah Gül inaugura Yunus Emre Enstitüsü

[gss type=”rectangular” options=”timeout=4000″ ids=”8449,8448,8447″ orderby=”rand”]

Abdullah Gül  Yunus Emre Giorgio BertozziIl Presidente della Repubblica di Turchia Abdullah Gül ha partecipato all’inaugurazione della sede di Roma del prestigioso  Yunus Emre Enstitüsü.

Erano, tra gli altri,  presenti all’inaugurazione oltre al Presidente turco Abdullah Gül, il Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali nel Governo Italiano Presieduto da Enrico Letta, Dott.ssa Ilaria Borletti Buitoni, le Loro eccellenze gli Ambasciatori della Repubblica di Turchia presso la Repubblica italiana, Hakki Akil e presso la Santa sede, Kenan Gürsoy .

L’Istituto Yunus Emre, fonda i Centri Culturali Turchi in molti paesi del mondo ed apre un nuovo Centro Culturale Turco a Roma. Fondato a scopo di presentare la cultura e lingua turca, l’Istituto Yunus Emre apre il 33esimo centro a Roma ( 30 Gennaio 2014) le persone di ogni eta, possono imparare  il turco all’Istituto Yunus Emre. Più di 30 Centri Culturali Turchi sono stati aperti in 4 anni. Insegnando il turco a migliaia di persone, in molte capitali del mondo come Budapest, Londra, Tokyo, Cairo, Bruxelles, Astana e Beirut, l’Istituto Yunus Emre ha inaugurato i  Centri Culturali Turchi in 26 paesi. Inoltre, l’Istituto, contribuisce a presentare la Turchia attraverso  progetti, eventi culturali e corsi, accrescendo i rapporti fra Turchia ed altre culture. L’Istituto mantiene la sua attività in 26 paesi portando i messaggi della pace, fraternità e dell’amore dell’uomo di Yunus Emre. Il numero dei Centri raggiungerà i 40 entro la fine dell’anno. Fondata a scopo di presentare la cultura, storia, lingua e letteratura turca, l’Istituto Yunus Emre ha firmato  trattati con molte università, ha incaricato 54 professori Turchi in 35 paesi per i dipartimenti di lingua, letteratura turca e turcologia. L’Istituto Yunus Emre organizza  attività di formazione  nelle università attraverso propri rappresentanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *